scienza e cultura

 

RELATED LINK







scienza e cultura

back home









HOME > IMPIANTI PER LA CASA E L'INDUSTRIA

IMPIANTI ELETTRICI E DI SICUREZZA



allarme
antifurto
antincendio
controllo accessi
domotica
rilevamento gas
videosorveglianza










TEXT CACHED
Non si deve trascurare, però, che i bambini sono partticolarmete esposti a pericoli quali l'ingestione di farmaci e di prodotti velenosi presenti in casa (molto più numerosi di quanto non si creda), ai pericoli presenti in cucina (fornelli e pentole con liquidi bollenti) e dell'incendio.
, domestica, cadute, associazione, CEI, sicurezza, tutela, incidenti, safety, bambini, prodotti pericolosi, gas, incendio, CIG, elettricità, 46/90, casa
Per gli impianti realizzati prima del 1990, invece, la stessa legge 46/90 prevede che, come unica misura di adeguamento, sia realizzato l'impianto di messa a terra.
Per molti prodotti di sicurezza contro gli incendi, inoltre, esistono marchi nazionali analoghi, come le approvazioni del Ministero dell'Interno, ma in questo caso il controllo da parte dell'utente molto più complesso.
46 di quell'anno, gli impianti elettrici devono essere dotati di una dichiarazione di conformità rilasciata dall'installatore che ha eseguito l'impianto e che, qundi, sotto la sua responsabilità attesta che sono state osservate le norme di sicurezza vigenti in materia.
le cause più frequenti di incidente in casa; le cadute; le sostanze pericolose; la sicurezza del gas; la sicurezza elettrica; la sicurezza dei bambini; la sicurezza dei materiali le cause più frequenti di incidente Nelle case avviene una strage paragonabile a quelle che avviene nelle strade: sono più di 8000 le persone che perdono la vita ogni anno (alle quali deve essere aggiunto il dato dei decessi che avviene dopo il ricovero in ospedale, non noto nemmeno nel caso degli incidenti stradali).
sicurezza in casa La sicurezza in casa Ogni anno, in Italia più di 3000 persone muoiono tra le mura domestiche a causa di cadute.
Quali sono le cause più frequenti?: fratture da cause varie - 53% cadute - 35% incendio - 3 % In altre parole, il primo pericolo che esiste dentro casa quello dei pavimenti scivolosi, delle scale e dell'uso scorretto di sedie e sgabelli.

Per questo motivo, da anni l'Unione Europea ha iniziato una politica volta ad imporre requisiti minimi di sicurezza, in mancanza dei quali i prodotti non possono essere messi in commercio.
sicurezza, casa
Non alcun controllo ulteriore sulla qualità e sulla effettiva rispondenza ai requisiti di sicurezza, e qusto indica che lo Stato ha totalmente fiducia in tale procedura.
Per gli impianti più vecchi, insomma, se non si pensa di mettere mano ad un rifacimento di fili e frutti elettrici, si deve almeno installare un interruttore differenziale (che alcuni conoscono sotto il nome commerciale di salvavita) e, se possibile, l'impianto di messa a terra.
Premesso, quindi, che l'IASA non intende mettere in secondo piano la strage delle strade rispetto al tema della sicurezza in casa, in questa pagina l'associazione offre il proprio contributo per mitigare le conseguenze dei rischi domestici, con alcune informazioni essenziali.
dei materiali Gran parte della sicurezza in casa dipende da quanto sono sicuri gli oggetti che vi entrano e che usiamo.
elettrica La sicurezza degli impianti elettrici delle abitazioni può essere esaminata secondo una distinzione basata sulla data di costruzione delle abitazioni:.



sicurezza, casa, domestica, incidenti, cadute, bambini, CEI, CIG, 46/90, prodotti pericolosi, incendio, associazione, tutela, safety, gas, elettricitàvalutazione:
contenuti: sicurezza, CEI, bambini, tutela, cadute, incendio, casa, incidenti, prodotti pericolosi, safety, CIG, elettricità, domestica, associazione, gas, 46/90




TEXT CACHED
I futuri sposi dovranno dedicare una cura particolare agli impianti per la casa: impianto idraulico o idrico, impianto elettrico, impianto d'allarme, impianto del gas, impianto fognario.
Elettroemme: impianti elettrici, sistemi antifurto e automazione Elettroemme un'azienda specializzata nell'installazione di impianti elettrici, di sistemi di sicurezza antifurto via filo e via radio e impianti di automazione.
Informazioni e consigli: I futuri sposi che hanno la possibilità di seguire passo per passo tutte le varie fasi della costruzione o della ristrutturazione della loro casa, dovranno dedicare una cura particolare agli impianti, che si possono raggruppare nelle seguenti categorie: impianto idraulico o idrico, impianto elettrico, impianto d'allarme, impianto del gas, impianto fognario.
L'idraulico lavorerà in collaborazione con altri tecnici, quali l'architetto, l'elettricista ed il muratore, per posizionare in modo corretto gli allacciamenti dell'acqua sia in cucina che in bagno, affinché corrispondano con il lavello della cucina, la lavastoviglie, i sanitari del bagno e la lavatrice.
Impianti idraulici Gli impianti idraulici comportano una serie di lavori piuttosto complessi che devono essere eseguiti da personale qualificato che dovrà attenersi alle norme vigenti nel territorio italiano.
Oltre alla caldaia per il riscaldamento sarà utile pensare anche ad un condizionatore, in grado di climatizzare un ambiente o l'intera casa non solo d'estate, ma anche nei mesi più freddi dell'anno.
Merate Sposi - Impianti per la casa
Risorse Gli abiti · Abiti da Sposa Abiti da Sposo Abiti per Cerimonia Biancheria intima La casa · Acquistare ed Affittare Articoli da Giardino Ceramiche Imbiancare e tinteggiare Impianti Pavimenti in legno Serramenti ed Infissi L'arredamento · Arredobagno Biancheria per la casa Complementi d'Arredo Cucine Divani e Poltrone Elettrodomestici Letti, Reti e Materassi Mobili ed Arredi Mobili per taverna Restauri e Mobili d'Epoca Tende e Tendaggi Vetrate Artistiche Gli inviti · Bomboniere e Confetti Partecipazioni ed Inviti L'estetica · Acconciatura Trattamenti di bellezza La cerimonia · Anelli e Gioielli Auto d'Epoca Bouquet e Fiori Foto e Video Il ricevimento · Catering Musica ed Intrattenimento Ristoranti Torta Nuziale e Rinfresco Ville Il viaggio di nozze · Agenzie di Viaggi.
Impianto d'allarme Purtroppo, al giorno d'oggi, l'installazione di un impianto d'allarme in una casa non più un optional, ma una necessità, visto il gran numero di case visitate dai ladri in Italia (circa il 75 per 1000, con una media di 2 furti al minuto) e sapendo che il 98% dei ladri scappa al suono di una sirena d'allarme.
L'impianto con i fili deve essere predisposto prima della ultimazione della costruzione della casa, unitamente all'impianto elettrico ed in collaborazione con l'elettricista.
Impianto elettrico - a gas L'elettricità e il gas devono essere maneggiate con cura e competenza, perciò anche l'impianto elettrico e quello del gas devono essere affidati a ditte specializzate che dovranno rilasciare, al termine del lavoro, la dichiarazione di conformità dell'impianto alla regola dell'arte (DM 20/02/92, G.
impianto, impianto idraulico, impianti, impianto fognario, impianto elettrico, impianto del gas, impianto d'allarme
Rito e documenti Guide alle nozze Idee matrimonio Curiosità Teknocalor: impianti di riscaldamento e condizionamento.
per sempre! Impianti Risorse utili nella zona di Merate, Lecco e Brianza: Teknocalor: impianti di riscaldamento e condizionamento La ditta Teknocalor propone soluzioni personalizzate concernenti problemi di riscaldamento e di condizionamento per ogni tipo di abitazione.



impianti, impianto, impianto idraulico, impianto elettrico, impianto d'allarme, impianto del gas, impianto fognariovalutazione:
contenuti: impianti, impianto elettrico, impianto del gas, impianto d'allarme, impianto fognario, impianto idraulico, impianto




TEXT CACHED
Negli ambienti con pericolo di incendio od esplosione, gli impianti devono avere un maggior grado di sicurezza; per esempio nelle centrali termiche di elevata potenza si utilizza un grado di protezione del tipo AD-PE (a prova di esplosione).

I lavori di installazione, trasformazione, ampliamento, e manutenzione straordinaria degli impianti devono essere accompagnati dalla dichiarazione di conformità; tale documento, infatti, rappresenta l'unico atto che certifica che i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte.
Incendio o esplosione Per prevenire i rischi da incendio o esplosione gli impianti devono essere protetti contro: il sovraccarico (ogni corrente che supera il valore nominale e che si verifica in un circuito elettricamente sano);.
Gli interruttori magnetotermici, i fusibili e gli interruttori differenziali devono essere coordinati con l'impianto di messa a terra in modo da garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza richieste dalla Norma CEI 64-8.
Sicurezza impianti elettrici
Normativa di riferimento DPR 547/55, Legge 186/68, Legge 791/77, Legge 46/90, DPR 447/91, DLgs 626/96, Norma CEI 64-8, Norma CEI 64-2, Norma CEI 23-16, Norma CEI 23-5 Pieghevole: la sicurezza degli impianti elettrici del Servizio di Sicurezza, Igiene e Medicina del Lavoro Universita’ degli studi di Bologna, sito web: http://www.
LA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI Un impianto elettrico non eseguito a regola d’arte puo’ mettere in pericolo la nostra vita Gli interventi devono quindi essere effettuati solo da personale specializzato ed in possesso dei requisiti tecnico - professionali così come stabilito dalla Legge 46/90.
Il grado di protezione IP Gli impianti elettrici devono essere progettati tenendo conto degli ambienti in cui saranno installati.



valutazione:
contenuti: impianti elettrici e di sicurezza




TEXT CACHED
Impianti elettrici industriali I Impianti satellitari I Pannelli solari I Sistemi di allame.
L'affidabilità dei nostri impianti dimostrata dalle numerose utenze, dal privato al grande albergo: case di montagna, ville, piscine, capannoni, automazione cancelli, dispositivi autoalimentati, ecc.
Impianti nuovi o adeguamento di edifici industriali e commerciali, centrali termiche, strutture pubbliche e sportive, centri commerciali e magazzini, ambulatori medici, ospedali, scuole,ecc.
IMPIANTI SATELLITARI Impianti per telecomunicazione: Antenne TV terrestri e satellitari; sistemi Home Cinema e Dolby Surround; sistemi per comunicazione via radio/cavo; Pay-TV per Alberghi; Decoder, parabole, TV color, ecc.
in grado di soddisfare ogni esigenza di impianti di illuminazione pubblica o privata, nonchè ogni esigenza impiantistica civile od industriale: illuminazione interna o esterna, condizionamento, aspirazione centralizzata, antifurti o videosorveglianza, citofoni o videocitofoni, pannelli fotovoltaici, lampade o lampadari.
satellitari, civili, industriali, pannelli solari, elettroforniture, impianti elettrici
impianti elettrici civili, industriali, satellitari, d’allarme, pannelli solari, C.E.B. di Bugna Marino, automazione, elettroforniture, sgtlkmi
Impianti elettrici civili e industriali, automazione, pannelli fotovoltaici, negozio di elettroforniture, impianti antincendio e antifurto, aspirapolveri centralizzati, TV satellitari, cancelli automatici, sgtlkmi
ALLARME O VIDEOSORVEGLIANZA Progetto e realizzazione di impianti, antintrusione con centrali elettroniche o a microprocessore con gestione locale, remota o da istituto di vigilanza; anche senza collegamenti filari tra le apparecchiature e la rete elettrica; sistemi di rilevazione più completi, dalla rilevazione delle fughe di gas domestici ai grandi impianti di rilevazione incendi; impianti per centri commerciali, locali di pubblico spettacolo o scuole; collaudi e certificazione per le attività soggette a prevenzione incendi.
IMPIANTI CIVILI Progettazione ed installazione di impianti elettrici per illuminazione d'interni, esterni o del giardino.
, siamo in grado di fornirVi impianti di VIDEOSORVEGLIANZA direttamente fruibile sul vostro monitor in locale (per il controllo di uno o più ingressi), o in remoto, direttamente da INTERNET.
Installazione di impianti centralizzati di illuminazione, condizionamento o aspirazioni polveri, dal singolo appartamento al grosso condominio.
IMPIANTI INDUSTRIALI Progettazione ed installazione di impianti elettrici ed automazioni industriali a norme.



impianti elettrici, industriali, civili, satellitari, pannelli solari, elettroforniturevalutazione:
contenuti: impianti elettrici, satellitari, civili, elettroforniture, pannelli solari, industriali




TEXT CACHED
Realizza manufatti in cemento per urbanizzazioni, edilizia industriale e civile, arredo urbano.
Si occupa di impianti elettrici e telefonici, automazione e cablaggio strutturato.

Realizzazioni di impianti elettrici industriali, quadri elettrici di comando e di distribuzione, automatismi vari.
opera nel settore della vendita ed assistenza di materiali per riscaldamento, condizionamento, idrico sanitario, nel settore sia civile che industriale.
Svolge assistenza e manutenzione agli impianti industriali di pastificazione, nei settori alimentare, metalmeccanico e per quelli elettrici.
foggiasiti - Edilizia, Elettronica e Industria
operante nel settore industriale le cui attività principali sono: progettazione, costruzione e manutenzione di impanti, progettazione e realizzazione di opere di tubisteria.



valutazione:
contenuti: impianti elettrici e di sicurezza




TEXT CACHED
INSIC Il Portale per gli Specialisti della Sicurezza
Alimenti, Servizi, Antifurto, Sicurezza, Antincendio, Prodotti, Edilizia, Salute
Antincendio Sicurezza Salute Alimenti Edilizia Antifurto
writeln(''); content+=MakeItem("TOP MANAGER ALLA TESTA DEL GIGANTE SAFETY", "http%3A%2F%2Fwww%2Einsic%2Eit%2Fdettaglio%2Easp%3Fid%3D76318%26tipo%3D9", "Carlo Cellerino, è il nuovo direttore finanziario di Jal Group, un'azienda leader a livello mondiale nel settore della calzatura di sicurezza", 1, 325, "23B896", "707070"); document.
writeln(''); content+=MakeItem("TACCONI HA UNA NUOVA SEDE", "http%3A%2F%2Fwww%2Einsic%2Eit%2Fdettaglio%2Easp%3Fid%3D76066%26tipo%3D9", "TACCONI Spa, un'azienda leader nel campo della sicurezza personale, con una vastissima gamma di dispositivi di protezione individuale omologati secondo le normative europee vigenti, dall'1 settembre cambierà sede.



Prodotti, Servizi, Antincendio, Sicurezza, Salute, Alimenti, Edilizia, Antifurtovalutazione:
contenuti: Salute, Sicurezza, Antincendio, Edilizia, Servizi, Antifurto, Prodotti, Alimenti




 
scienza e cultura
is a BLUE CONSULTANTS Project
SUBMIT YOUR SITE



Powered by Blue Consultants Web Communications